Blazer: instructions for use
- Francesca Ventura
- 2 ott 2017
- Tempo di lettura: 1 min
Le passerelle di settembre hanno parlato chiaro, il principe di quest'autunno è uno solo: il blazer. Pratico, raffinato, elegante ed estremamente versatile: non importa e che sia giorno o sia sera, a tinta unita, Principe di Galles, il blazer non sarà mai fuori luogo.
Tutto dipende da come lo si abbina, la buona notizia è che è molto semplice farlo.
Ecco a voi una carrellata dei miei look preferiti!

Le due queen indiscusse dello street style, Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, indossano un blazer grigio. Vintage vibes da parte di entrambe: Cher di Clueless per Giorgia, mentre Gilda ricorda vagamente la versione grigia di un celebre look di Julia Roberts in Notthing Hill.

La regina di ghiaggio, Giorgia Tordini con un blazer in principe di Galles e una cintura stretta in vita, che conferisce un taglio più femminile e ricercato al look.

Ancora Giorgia, questa volta con indosso un blazer grigio abbinato a jeans e dolcevita nero, abbinamento perfetto per tutti i giorni.

Altro street style: questa volta gonna, ballerine, borsa e occhiali vintage. Semplice, essenziale, femminile ed impeccabile.

Direttamente dalle passerelle della New York fashion week, un intero completo in tessuto sartoriale di Tibi.

Blazer di una tinta autunnale che più autunnale non si può: terra bruciata di Siena, in contrasto ai favolosi occhiali da sole vintage color ghiaccio.
Comments